Chi siamo

Benvenuti in FINALMENTEITALIA, un'organizzazione dedicata a trasformare il rapporto tra i cittadini e le istituzioni fondamentali del nostro paese. Siamo un progetto personale con sede a Savona, Liguria, nato dalla passione per la giustizia sociale e la riforma politica. Il nostro obiettivo è affrontare le sfide che i cittadini affrontano quotidianamente, lavorando per un'Italia più equa e trasparente.

FINALMENTEITALIA si impegna a:

 

  • **Cambiare il rapporto fra cittadino e le FORZE dell'ORDINE:** Promuoviamo una maggiore trasparenza e responsabilità nelle forze dell'ordine, incentivando un dialogo aperto e costruttivo con la comunità.
  • **Cambiare il rapporto fra cittadino e la COSTITUZIONE:** Vogliamo che ogni cittadino comprenda appieno i propri diritti e doveri costituzionali, rafforzando la consapevolezza civica e la partecipazione democratica.  ( SNELLIRE, SFOLTIRE, SEMPLIFICARE).
  • **Cambiare il rapporto fra cittadino e il FISCO:** Ci battiamo per un sistema fiscale più equo e semplificato, che non penalizzi i cittadini onesti e promuova la crescita economica.
  • **Cambiare il rapporto fra il cittadino e le BANCHE:** Lavoriamo per proteggere i consumatori dai soprusi finanziari, promuovendo una maggiore trasparenza e responsabilità nel settore bancario. ( LE BANCHE, DEVONO TORNARE:" ISTITUTI DI CREDITO" Per cittadini e imprese)  I denari versati dai cittadini devono essere dei cittadini e le banche devono semplicemente tutelare il versato e fare investimenti in modo che si possa dare ai clienti dei proventi ogni fine anno.
  • Cambiare questa società fatta di acronimi di origini anglosassone:
  •  ( gli inglesi e gli americani del nord di origine britannica) tipico per essi. pensate, ne elenchiamo alcuni. CEO - CFO -ROI -EOD - ASAP  e ora più conosciuti  IRAP - P.IVA - IRPEF - SRL - SPA - SAS - eccetera .........    Se vi pare normale???   ROI = il ritorno sull'investimento -  CFO = il direttore finanziario - CEO = il responsabile esecutivo di un azienda -             EOD = entro fine giornata - ASAP =il prima possibile   --- Che cavolooo!!!! Bastaaa!! torniamo ad essere Italiani: Con tutto questo veniamo sempre più ignoranti e così ci fregano sempre di più e meglio. Quindi BASTA a queste usanze anglosassoni  BASTAAAA!!!!!!!!!!!!
  • Cambiare questo legiferare ambiguo:

  •   Mille cavilli inutili dove le leggi si ingarbugliano e rendono tutto difficile e complicato come cabale del lotto, dove anche questi dottori in legge ( anche in questo caso in ITALIA sprechiamo questo titolo , una vergogna dottori devono essere solo quelli che hanno studiato scienza legata al corpo umano e fine) si mettono d'accordo il giorno prima del processo con i loro colleghi della parte avversa e decidono insieme il verdetto del malcapitato. Altra vergogna, altro che dottori, ricordate azzeccagarbugli ? Tipico avvocato che rappresenta una giustizia distorta, un uomo ignorante e corrotto, personaggi che tendono a complicare le cose invece di risolvere  e certamente anche i politici fanno questo e spesso si fregiano di questo sostantivo (dottore in economia e commercio, mi fanno ridere, laurea in politica eccetera, tutti dottori del mio c......). Il termine va usato solo quando è il caso e basta complicare tutto cari commercialisti (anche loro dottori) che vivete sulle complicazioni. Impensabile  arricchirvi con il sostegno dello stato e forze dell'ordine          ( Finanza) i quali completano questo quadro indecente di mangia pane a tradimento.
  •  
    •  Cambiare questi signori della politica, tutti impostori e cantastorie:

    •   Pagliacci da corte dei potenti, quei pochi che tirano i fili di  questi  poveri uomini che si attestano sui 8.000.000.000  di individui Sì gran ..........  ricordate Fantozzi? Tranquilli!!!  Politici dei miei stivali, avete un  buon stipendio, mille privilegi per VOI e  accoliti che sono tanti, anzi, troppi. Dovete farla finita con il vostro populismo che si basa sul dolore e le ansie del popolo.  Quindi si cambia, a chi ruba: = Confisca di tutti i beni che risalgono alla sua famiglia con indagini accurate e dopo un posto negli spazzini o lavori socialmente utili, ma, quelli manuali come spazzamento strade, pulizia boschi, fiumi eccetera. Dimenticavo, un appartamento nelle case popolari.
    • OBBLIGO DI ESAMI PER USO DROGHE A POLITICI, MAGISTRATI  E A TUTTE LE FORZE DELL'ORDINE - AUTISTI DI QUALSIASI MEZZO AL SERVIZIO DEL CITTADINO  (  treni - aerei - navi - taxi - gruisti - ponteggiatori) - MEDICI E INFERMIERI: 

    •  QUESTI SIGNORI ELENCATI DEVONO FARE OGNI 6 MESI ESAMI PER USO DROGHE.   Inoltre decideremo figure preposte in ogni provincia per controlli a sorpresa. In caso di esito positivo all'esame droghe, licenziamento immediato con iscrizione al collocamento per lavori normali, dove anche se ti droghi farai danni contenuti al sociale ( meccanici, elettricisti, muratori, avvocati, commercialisti, spazzini ecc. ecc.) e il posto lasciato deve essere immediatamente integrato da un altro individuo con competenze specifiche.
    • N.B. ( Il nucleo di figure preposte, quindi stipendiati dal sociale; In caso di corruzione di qualsiasi natura, la suddetta verrà considerata  (-Delitto -). Quindi, un reato grave e la pena potrà essere solo il carcere con detenzione minima a partire da: 3 anni in ++++

 

             ELIMINARE tutte le sale di slot machine : 

 In Italia le sale giochi con queste macchine che fanno impazzire il cervello di chi inizia a       giocare tanto da renderlo dipendente a livello PSICOLOGICO, quindi uno stato serio e democratico dovrebbe arginare questo vizio.    FINALMENTEITALIA non denuncia solo il fenomeno ma ne indica la soluzione, inserendo il fenomeno nelle cose principali da risolvere.

         SLOT  solo nei casinò. Ogni REGIONE avrà diritto avere uno/due/tre al massimo case da gioco in base alla popolazione.

        Solo nei casinò si potranno trovare le slot, le quali saranno controllate a sorpresa da esperti del nucleo FINANZIERI per garantire al  

         GIOCATORE la sua giusta percentuale di rischio e di fortuna. Quindi la casa dovrà garantire un ritorno ai giocatori del 70% mentre 

        con il restante si pagheranno maestranze e guadagno titolare.

   Le forze dell'ordine di qualsiasi tipo devono tutelare prima gli ITALIANI :

  Nei locali, nelle piazze, nelle vie, ai giardini eccetera gli stranieri devono rispettare i nostri usi e costumi. non esiste discussione se non va bene la nostra cultura e altro verranno rispediti al loro paesello. Agli stranieri non verrà mai concessa la cittadinanza ITALIANA se non per meriti molto particolari. I figli di stranieri che nasceranno da stranieri non avranno la cittadinanza se non per meriti particolari.  Se un Italiano o Italiana sposa una donna o un uomo straniera o straniero, LUI o LEI avrà la cittadinanza dopo 20 anni di matrimonio, se non avrà pendenze di qualsiasi tipo a carico e conoscerà la lingua perfettamente. 

 

 Rimetteremo le case di cura per personaggi con problemi celebrali:

Mi pare che questo metodo non funziona, dove  ci ritroviamo persone con problemi mentali che accoltellano gente per strada e tanto altro, vanno lasciati in case di cura dove si cercherà un lavoro adatto a loro per tenerli occupati intanto che si curano.

In Italia devono lavorare tutti e andare in pensione a 62 anni, poi chi vuole continuare continui.

Tutti gli invalidi devono avere un occupazione confacente alla loro invalidità, tutti devono contribuire al sociale.

Quindi a casa resteranno solo quelli con invalidità al 100x 100 e verranno seguiti prima dai familiari e se non riescono dal sociale.

Nessun Italiano deve essere senza un tetto e senza un lavoro.

 

  BASTA MIGRANTI IRREGOLARI :

Rimetteremo i confini ben delineati e in ITALIA SI ENTRA SOLO CON REGOLARE PERMESSO, quelli che ci sono saranno scrupolosamente controllati e chi in proprio dovrà pagare regolari tasse e accettare regole nostre. Chi sino a oggi è vissuto senza pagare tasse e magari spacciando verrà rispedito a casa LUI e famiglia con divieto di entrare in ITALIA per il resto della sua vita.  Tutti quelli che arriveranno nei porti o altro, saranno immediatamente rimpatriati. Basta moschee basta tutto, riappenderemo ai muri il nostro CRISTO.  Chi vuole restare resti, ma rispetti nostre regole. Gli stranieri in carcere saranno immediatamente spediti nel paese d'origine. ITALIA deve essere fatta di ITALIANI e questo vale anche per le squadre di calcio, Italia agli ITALIANI. 

 

   SEMPLIFICARE TUTTO E PARTIAMO con BUSTE PAGA:

     In busta troveremo solo trattenute per INAIL obbligatoria per tutti i lavoratori 5% del lordo - INPS  10%  del lordo e fine non voglio vedere altre voci di trattenute in busta. Chi non usa la mutua per l' anno corrente a fine anno rimborso del 20% e così ogni anno.

Bisogna iniziare un processo di meritocrazia e questo vale per ogni settore. Basta premi, agevolazioni, buoni pasto e tanto altro. Bonus per facciate,  aiuti basta, nessun tipo bonus di qua o  bonus di là.  BASTA figli e figliastri diminuiamo il costo della vita e della famiglia che avrà meno spese. Una busta deve essere chiara e non complicata con decine di acronimi dove il poverino non capisce un tubo se non addetto ai lavori.

 

  DIMINUIRE VOCI TASSABILI E ALCUNE DA ELIMINARE:

 BOLLO AUTO eliminato  - 

 Passaggio di proprietà:  auto fino a 2000  =50 euro -  fino 3000 =100 euro - oltre 3000 = 200 euro.

  IVA al 10% su prodotti ITALIANI  -  20% prodotti provenienti da altri paesi,

  Artigiani e commercianti non si scaricano IVA  ma pagano a fine anno di tasse sul netto il 5%  fino a 100.000 di netto.

 Artigiani e commercianti, liberi professionisti ecc.  faranno i conti e a fine anno  sul netto tra le spese fatte solo esclusivamente per la ditta e l'incasso lordo avranno il netto e andranno a pagare il 5% fino a  100.000.

Artigiani, liberi professionisti, commercianti  INAIL 5% - INPS 10% e anche loro rimborso a fine anno 20% se non usano mutua.

                                                                                                     TASSAZIONI FINE ANNO                                                                                                  Dipendenti  di tutti i tipi: da 20.000 a 30.000  - 2% -       da 30 a 40.000  - 3%    - da 40 a 50.000 - 4%  -    da 50 a 100.000  - 5%.

                                                                                                Dipendenti , politici, artigiani, commercianti, esercito, tutti oltre i 100.000 netti all'anno  - DA 100 a 200.000   10%     -   da 200 a 300.000  20%  -    da 300 a 400.000  25%

  da 400.000  e oltre 30%  per tutti.- NOTATE  BENE I DIPENDENTI DI QUALSIASI TIPO IL NETTO LO HANNO IN BUSTA -

SEMPLIFICARE CHE UN QUALSIASI cittadino con piccole attività,  CON LE QUATTRO OPERAZIONI DI BASE DELLA MATEMATICA RIESCA A ESPLETARE   i suoi doveri verso il sociale senza dover buttare via denari con costosi professionisti.

 

  PARLIAMO DI strutture CHE DEVONO RESTARE SOCIALI - 

  ACQUEDOTTI - NO PRIVATO  -

  ELETTRICO - NO PRIVATO -

 GAS - NO PRIVATO

FERROVIE - NO PRIVATO

 SPAZZATURA - NO PRIVATO   

  PARCHEGGI - NO PRIVATO

 AUTOSTRADE - NO PRIVATO

 OSPEDALI  GARANTIRE CON SERVIZI TERRITORIO NAZIONALE CON STRUTTURE SOCIALI.

 Queste strutture dovranno essere gestite con personale ITALIANO in PRIMIS  - comuni - provincie - regioni.

 

 

 

  

 

 

 

 

  

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

       

        

    

   

  •  
  • Prego tutti VOI di inviarmi spunti utili per continuare questa utile pulizia.

EMAIL       gminetti69@gmail.com     -  oppure -

EMAIL        gminetti69@finalmenteitalia.it 

Il nostro viaggio inizia qui. Scopri la nostra attività e cosa facciamo. Ci impegniamo per offrire qualità e un ottimo servizio. Unisciti a noi per crescita e successo. Siamo felici che tu voglia far parte della nostra storia  

 INVIATE VOSTRO NOME E ACCANTO  CODICE FISCALE

500.000 FIRME e chiediamo al governo.

Dobbiamo cercare di fare referendum e vedrete che cambiamo in meglio.